SPORT, SALUTE, SOGNI & SENTIMENTO

Restart! Dopo l’influenza e gli antibiotici

Restart! Dopo l’influenza e gli antibiotici

Forza, è tempo di rialzarmi.

Dopo l’influenza e gli antibiotici mi sento piuttosto stanca e debilitata. Mi sento fiacca e l’energia latita. Ci sono giorni in cui sono terribilmente scarica. La stagione sta cambiando e l’arrivo della primavera, la stagione in cui fui concepita, mette sempre a dura prova il mio già fragile corpo. Sto cercando di dormire di più. Vado a letto presto, e questo un pò mi aiuta. Credo che la cura di sonno contribuisca, se non altro a stare meglio sulla distanza. E non disdegno una capatina alle terme da organizzare al più presto, visto che mi sono state regalate per festeggiare il compleanno. Forse dovrei prendere in considerazione degli integratori, oppure un breve digiuno purificatore. Nel frattempo, per fortuna, le giornate si stanno allungando, ci sono sempre minuti in più di luce, me ne accorgo la sera quando esco dall’ufficio e c’è ancora chiaro. E’ un sollievo. A fine mese andrò a scoprire un’isola bellissima del Tirreno e, per quella data, mi auguro di essere in forze per gustarmi tutta l’avventura e la natura selvaggia. Ho voglia di sentire il sole sulla pelle, speriamo non mi tradisca per quel finesettimana. Magari riuscirò anche a fare un tuffo nel mare blu.
Da domani conto di mettere da parte una volta per tutte il periodo postinfluenzale e di rimettermi in pista. Facciamoci su le maniche 😉

Mancano 3 settimane tre alla gara Capraia Rock Trail, non posso più scherzare con gli allenamenti e DEVO trovare la forza prima o dopo il lavoro. Archiviata l’influenza si riparte.

La tabella di allenamenti per la settimana dal 11 al 16 marzo:

tabella di allenamenti

Sto pensando, anche se ci vuole una buona dose di follia, di provare a sperimentare anche l’ottimizzazione metabolica. Spero non mi lascerà a piedi di energie. Partirò col metodo 16/8 (Leangains) e, come si dice, Le faremo sapere ;*

 

Silvia
Amo la natura e nutro un sincero, profondo e atavico rispetto per essa. Mi piace stare all'aria aperta e spesso mi rifugio tra le sue braccia per trovare conforto e godere della gioia di vivere. Questo blog lo tengo per condividere alcune belle avventure che ho vissuto e dalle quali Altri potrebbero trarre ispirazione.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*