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Preparazione mezza maratona

Preparazione mezza maratona

MEZZA MARATONA

Settimana 1

Ci possono essere molte ragioni per cui scegliere di iniziare a correre. Penso che correre mi farà bene per un miliardo di motivi in questo momento della mia vita (magari più avanti li approfondiremo), mi terrà impegnata anche nel tempo libero e mi farà restare concentrata su qualcosa di positivo, che mi aiuterà a sentirmi meglio.

Dopo la prima fase di pre-allenamento da questa settimana (dal 8 al 14 ottobre) non si scherza più.

Forse non potevo scegliere la settimana più infelice per iniziare a fare sul serio (visto che è tempestata di impegni di lavoro da non avere lo spazio per uno spillo) ma tant’è.

Ecco il programma di questa settimana:

  • lunedì 8 corsa di 10 Km da chiudere entro 1h e 10 min
  • martedì 9 core stability IHCT
  • mercoledì 10 ripetute corsa 4×1000 m (tra m 5:30 – m 5:45) Fra una e l’altra 5 sec in movimento per non raffreddarti + corsa 10 minuti defaticamento
  • giovedì 11 core stability IHCT
  • domenica 14 corsa 12 Km (tra h 1:15 – h 1:25)

Wow sulla carta un inizio con i fuochi artificiali, poi in realtà: lunedì sarò a Comacchio per lavoro tutto il giorno, mentre martedì, giovedì, venerdì, sabato tutto il giorno fino alla sera e domenica mattina sarò a Verona ..trovare il tempo di allenarsi sarà la vera sfida con me stessa. Mettiamola così, Garmin Connect non mentirà su quanto riuscirò a fare 😉

Silvia
Amo la natura e nutro un sincero, profondo e atavico rispetto per essa. Mi piace stare all'aria aperta e spesso mi rifugio tra le sue braccia per trovare conforto e godere della gioia di vivere. Questo blog lo tengo per condividere alcune belle avventure che ho vissuto e dalle quali Altri potrebbero trarre ispirazione.

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