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Ritter Sport – mandorle intere e quinoa

Ritter Sport – mandorle intere e quinoa

Il cioccolato pratico da consumare dopo gare e allenamenti.

Devo ammettere che non sono una vera fan della cioccolata dopo gli allenamenti. La maggior parte delle volte che completo uno sforzo impegnativo il mio corpo chiama acqua e frutta, perchè devo reintegrare prioritariamente e velocemente acqua, vitamine e sali minerali.

Ritter Sport, con la sua pratica forma quadrata, è però uno sneak versatile specialmente nei periodi freddi dell’anno.

Questa versione di Ritter Sport mi ha incuriosita sullo scaffale del supermercato perchè è la variante del cioccolato fondente (il mio gusto preferito di cioccolato) abbinato con mandorle intere e quinoa (conosciuta per essere altamente proteica).

Devo dire che non è niente male, anche se 100 gr di cioccolato durante o dopo l’allenamento restano abbastanza scomode da portarsi dietro per chi non ne è amante, perchè non riesco mai a consumarlo tutto, a meno che non lo condivida con qualcuno.

VALORI NUTRIZIONALI DETTAGLIATI PER 100 gr

(fonte www.ritter-sport.de/it/)

  • Energia 2313kJ (557kcal)
  • Grassi 39g
    di cui:

    • Acidi grassi saturi 15g
    • Acidi grassi monoinsaturi 10g
    • Acidi trans-grassi< 0,01g
  • Carboidrati 37g
    • di cui Zuccheri 34g
      di cui:

      • Saccarosio 34g
      • Glucosio 0,02g
      • Fruttosio 0,02g
      • LattosioSpurg
  • Proteine 10g
  • Sale 0,01g
  • Minerali
    • Sodio 5,3mg
    • Calcio 110mg
  • Oligoelementi
    • Rame 1,6mg
Silvia
Amo la natura e nutro un sincero, profondo e atavico rispetto per essa. Mi piace stare all'aria aperta e spesso mi rifugio tra le sue braccia per trovare conforto e godere della gioia di vivere. Questo blog lo tengo per condividere alcune belle avventure che ho vissuto e dalle quali Altri potrebbero trarre ispirazione.

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